Ripristino del sistema iOS

6 modi per risolvere l’iPhone bloccato sullo schermo rosso della batteria

Di solito, quando la batteria del tuo iPhone è completamente scarica, vedrai un’icona rossa della batteria sullo schermo con un cavo, che indica che devi collegare il dispositivo a una fonte di alimentazione. E quando lo fai, non dovrebbero essere necessari più di 10 minuti prima che l’icona della batteria scompaia e che il tuo dispositivo si riaccenda.

Ma a volte, il dispositivo è semplicemente bloccato su questo schermo rosso della batteria e nessuna quantità di ricarica sembra risolvere il problema. Se questo è ciò che stai riscontrando, le soluzioni in questo articolo dovrebbero essere in grado di aiutarti.

6 modi per risolvere l'iPhone bloccato sullo schermo rosso della batteria

Caricare l’iPhone

La prima possibilità da considerare quando il tuo iPhone è bloccato sullo schermo rosso della batteria è forse che il dispositivo semplicemente non si ricarica correttamente.

Verificare che ogni fase del processo di ricarica, inclusi il cavo di ricarica, l’adattatore e persino la presa a muro, funzioni correttamente.

Puoi provare a collegare il cavo di ricarica o l’adattatore a un altro dispositivo che collega il dispositivo a un altro cavo di ricarica.

La presa a muro può essere facilmente controllata collegando un altro dispositivo. Se tutti questi accessori funzionano correttamente, il problema potrebbe essere il dispositivo.

Ma se uno degli accessori di ricarica è da biasimare, allora devi solo sostituire l’accessorio difettoso e provare a caricare nuovamente il dispositivo. Dovresti anche controllare la porta di ricarica del dispositivo per eventuali polvere e sporco che potrebbero impedirne la corretta ricarica.

Se hai provato tutti i suggerimenti di cui sopra, ma il tuo dispositivo continua a non caricarsi, esiste una forte possibilità che il dispositivo sia bloccato sullo schermo rosso della batteria e potresti aver bisogno di soluzioni di risoluzione dei problemi più invasive.

6 modi per risolvere l'iPhone bloccato sullo schermo rosso della batteria

Esaurisci completamente la batteria

Se il tuo iPhone è in carica da un po ‘di tempo, ma vedi ancora l’icona rossa della batteria sullo schermo, scollegalo dal caricabatterie. Quindi consentire alla batteria del dispositivo di scaricarsi completamente in modo che l’iPhone si spenga da solo.

Tenerlo spento per oltre 30 minuti, senza collegarlo a un caricabatterie. Dopo circa 30 minuti, prova a caricare il dispositivo per vedere se l’icona rossa della batteria tornerà.

Riscalda la batteria dell’iPhone

Poiché il problema potrebbe anche riguardare la batteria, potresti provare a riscaldare la batteria per provare a rispondere.

Questa è una buona soluzione perché aumenterà la tensione sulla batteria abbastanza da avviare il processo di ricarica. Puoi utilizzare un asciugacapelli per applicare in modo sicuro il calore alla batteria dell’iPhone.

Per farlo, segui questi passaggi:

Passo 1: Se l’iPhone è ancora collegato a un caricabatterie, scollegalo e posizionalo a faccia in giù su una superficie piana come un tavolo.

Passo 2: Collega l’asciugacapelli a una fonte di alimentazione e punta il suo calore sul lato destro dell’iPhone. Tenere l’asciugacapelli a circa 10-12 pollici di distanza dal dispositivo.

Passaggio 3: applicare il calore in questo modo in modo coerente per 30 secondi o anche fino a due minuti.

Passo 4: Quindi collega l’iPhone a un caricabatterie e premi il pulsante laterale per vedere se l’iPhone risponderà.

Riavviare forzatamente l’iPhone

Se l’iPhone continua a non caricarsi anche dopo aver riscaldato la batteria, è tempo di considerare che il problema è causato da un problema software.

Puoi facilmente eliminare eventuali bug nel sistema iOS forzando il riavvio del tuo iPhone. Ecco come fare:

Per iPhone 8, X e modelli successivi: premi e rilascia il pulsante Volume su, premi e rilascia il pulsante Volume giù, quindi tieni premuto il pulsante laterale. Rilascia il pulsante laterale quando il logo Apple appare sullo schermo.

6 modi per risolvere l'iPhone bloccato sullo schermo rosso della batteria

Per iPhone 7 e 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione e riduzione del volume. Tieni premuti entrambi i pulsanti per circa 10 secondi o finché non vedi il logo Apple.

6 modi per risolvere l'iPhone bloccato sullo schermo rosso della batteria

Per iPhone 6s o versioni precedenti: tieni premuti contemporaneamente i pulsanti laterale e Home per circa 10 secondi o finché non vedi il logo Apple.

6 modi per risolvere l'iPhone bloccato sullo schermo rosso della batteria

Una soluzione efficace: utilizzare uno strumento di riparazione del sistema

Se un riavvio forzato non funziona o se il problema si ripresenta subito dopo, ti consigliamo di provare iOS System Recovery. Quando un riavvio forzato risolve temporaneamente il problema, è un’indicazione che i bug del software potrebbero essere più problematici di quanto si pensasse in precedenza e iOS System Recovery è uno dei pochissimi modi efficaci per risolverli.

Principali vantaggi di iOS System Recovery:

  • Può risolvere vari problemi di sistema e bloccati iOS, incluso un dispositivo bloccato su questo schermo rosso della batteria.
  • Può risolvere tutti questi problemi senza causare la perdita di dati.
  • Funziona perfettamente con tutti i modelli di iPhone da iPhone 5 a iPhone 14 e tutte le versioni di iOS.
  • È una soluzione semplice, anche per i principianti, e consente di riparare il dispositivo in pochi minuti.

Ecco come puoi utilizzare iOS System Recovery per riparare un iPhone bloccato sullo schermo rosso della batteria:

Passo 1: Inizia scaricando e installando iOS System Recovery sul tuo computer.

Download gratuito Download gratuito

Passo 2: Aprilo e seleziona “Riparazione sistema iOS” nella schermata principale.

lancio

Passo 3: Collega l’iPhone al computer e quindi seleziona “Modalità standard” per iniziare il processo di riparazione.

correggere ora

Passo 4: Nella schermata successiva, vedrai una versione del firmware compatibile con il dispositivo collegato. Fare clic su “Download” per avviare il download del firmware.

scaricare il firmware

Passo 5: Una volta scaricato il firmware sul tuo computer, fai clic sul pulsante “Correggi ora” e iOS System Recovery utilizzerà il firmware per riparare eventuali problemi del sistema iOS che potrebbero essere presenti sul dispositivo.

riparazione

Il tuo iPhone si riavvierà al termine della riparazione e ora dovresti essere in grado di caricarlo senza ulteriori problemi.

Download gratuito Download gratuito

Contattare l’assistenza Apple

Non riesci ancora a caricare il dispositivo anche dopo aver provato tutte le soluzioni di cui sopra? La batteria o un altro componente hardware del dispositivo potrebbe essere la colpa.

Contatta il supporto Apple o fissa un appuntamento presso il tuo Apple Store locale dove i tecnici saranno in grado di determinare se è necessario sostituire la batteria o se c’è qualcos’altro in corso.

Conclusione

Il tuo iPhone può riscontrare tutti i tipi di problemi quando si tratta di ricarica e sebbene ciò possa impedirti di utilizzare il dispositivo, non devi soffrire ancora a lungo. Prova le soluzioni sopra e facci sapere se sei in grado di caricare l’iPhone.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button