Come falsificare il GPS con il Joystick per Pokémon GO
Vi siete mai chiesti se ci fosse un modo per giocare a Pokémon GO senza dover camminare fisicamente? Se siete qui, avete smesso di chiedervelo e siete alla ricerca di metodi praticabili per farlo.
Ma è davvero possibile? Dopo tutto, lo scopo di Pokémon GO è quello di muoversi nel mondo reale cercando di catturare i Pokémon. Ci sono dei modi e uno dei migliori è quello di utilizzare un joystick per Pokémon GO.
Questo joystick consente di “camminare” per lunghe distanze senza camminare davvero. E se state pensando che deve essere sbagliato, avete ragione: l’uso di questo metodo comporta alcuni rischi. Ma se usato con moderazione, questo può essere uno dei modi migliori per giocare a Pokémon GO.
Cos’è il Joystick di Pokémon GO?
L’hack joystick di Pokémon GO è un trucco in grado di tracciare la posizione del telefono e di cambiarla in qualsiasi altra posizione si desideri. I giocatori hanno la possibilità di cambiare la posizione con il joystick virtuale integrato nel gioco Pokémon GO.
Da qui è possibile visitare qualsiasi luogo comodamente da casa e avere più successo nella cattura dei Pokemon.
Anche se questo cheat ha lo scopo di rendere il gioco più divertente e di aiutare le persone a giocare anche quando non vogliono esplorare l’esterno, è comunque un buon trucco per risparmiare tempo quando si vuole giocare solo per un paio di minuti o non si può uscire al momento.
Come falsificare il GPS con il joystick per Pokémon GO su iOS
Chiunque abbia provato a falsificare il GPS del proprio dispositivo iOS sa quanto possa essere difficile. In effetti, la maggior parte delle soluzioni richiede il jailbreak del dispositivo e, considerando i pericoli che il jailbreak comporta per il dispositivo, la maggior parte delle persone evita del tutto il processo.
Ma se vi dicessimo che esiste un modo per falsificare il GPS sul vostro dispositivo iOS senza dover effettuare il jailbreak? Si tratta di un programma noto come iOS Location Changer.
Permette di collegare semplicemente il dispositivo al computer e di utilizzare un joystick per giocare a Pokémon GO senza camminare. È anche una soluzione molto più sicura perché non installa alcuna app sul dispositivo e non richiede di reinstallare Pokémon GO sul dispositivo.
Caratteristiche principali di iOS Location Changer
- Teletrasportarsi in qualsiasi luogo del mondo.
- Simula il movimento del GPS insieme ai punti pianificati con la modalità realistica.
- Utilizzare il joystick per il movimento automatico del GPS.
- Utilizzare il joystick per il movimento manuale del GPS.
Come utilizzare il movimento GPS del joystick di iOS Location Changer
Passo 1: Scaricare iOS Location Changer e fare doppio clic sul programma di installazione. Seguire le istruzioni dell’installazione guidata per installare il programma sul computer. Aprirlo dopo l’installazione.
Download gratuito Download gratuito
Fase 2: Collegare il dispositivo iOS al computer e selezionare “Get Started” per iniziare.
Fase 3: sullo schermo dovrebbe apparire una mappa. Qui è possibile modificare la posizione. È sufficiente utilizzare la barra di ricerca in alto per selezionare la località desiderata.
Fase 4: Una volta selezionata la posizione, il Cambia posizione iOS aggiungerà un joystick nell’angolo inferiore sinistro dello schermo per facilitare gli spostamenti.
Il joystick può essere utilizzato in due modi:
Metodo 1: fare clic sul pulsante centrale di avvio per avviare il movimento automatico e quindi modificare la posizione in uno dei seguenti modi:
- Fare clic sulla freccia sinistra o destra.
- Trascinare il punto del cerchio nella posizione desiderata.
- Utilizzare i tasti “A” e “D” della tastiera.
- Utilizzare i tasti freccia destra e sinistra della tastiera.
Metodo 2: spostare manualmente la posizione del dispositivo facendo clic sulla freccia verso l’alto nel programma o premendo a lungo il tasto “W” o “Su” sulla tastiera per spostarsi in avanti.
Per invertire il movimento, fare clic sulla freccia verso il basso nel programma o premere a lungo il tasto “S” o “Giù” sulla tastiera. Con questi tasti si può anche regolare la direzione prima di andare avanti o indietro.
Questo processo è molto semplice, ma potrebbe consentire di “muoversi” per raccogliere Pokémon potenzialmente rari senza dover effettivamente camminare.
Download gratuito Download gratuito
Come falsificare il GPS con il joystick per Pokémon GO su Android
Per giocare con un joystick è necessario scaricare le applicazioni GPS Joystick sul proprio dispositivo. Questo metodo funziona indipendentemente dal fatto che il dispositivo sia o meno rootato.
Basta scaricare l’applicazione Fake GPS Go Location Spoofer Free sul proprio dispositivo (disponibile su Google Play Store) e seguire questi semplici passaggi:
Per trovare altri spoofers di Pokémon GO per Android, consultate questa guida.
Fase 1: Una volta installate entrambe le applicazioni sul dispositivo, accedere a Impostazioni > Informazioni sul telefono e toccare 7 volte il numero di build per accedere alla modalità sviluppatore sul dispositivo.
Fase 2: accedere alle impostazioni di localizzazione e impostare la modalità GPS su “Alta precisione”. Ciò consentirà all’applicazione Fake GPS di funzionare correttamente.
Nota: se il vostro dispositivo è dotato di Android 6.0 o superiore, troverete le impostazioni degli sviluppatori nel menu principale, rendendo più facile selezionare direttamente la posizione e l’applicazione Mock.
Fase 3: avviare i percorsi e abilitare il GPS del dispositivo. Per selezionare la nuova posizione, basta spostare il puntatore sul punto desiderato della mappa.
Fase 4: ora aprite le impostazioni dell’app Fake GPS e selezionate “No Root Mode”.
Passaggio 5. Scorrere verso il basso per trovare l’opzione Joystick e attivarla.
Fase 6: spostare il punto rosso in qualsiasi posizione desiderata sulla mappa, quindi toccare il pulsante “Play” per attivare l’applicazione. Controllare il pannello delle notifiche per verificare che tutto funzioni come dovrebbe. È anche possibile aprire Google Maps per confermare che la posizione è cambiata.
Fase 7: Aprire Pokémon GO e il gioco rileverà la nuova posizione. Tornate all’app Fake GPS e spostate il puntatore sul punto in cui volete andare, quindi tornate a Pokémon GO. Il personaggio dovrebbe spostarsi nella nuova posizione selezionata.
Fatelo tutte le volte che volete e in tutti i luoghi che volete e dovreste essere in grado di giocare a Pokémon GO senza dovervi muovere.
Divertitevi di più con le mappe di Pokémon GO in tempo reale
Purtroppo, chi vive in una piccola città o in un’area rurale potrebbe non divertirsi o avere successo nella cattura dei Pokemon come i giocatori delle grandi città.
Fortunatamente, le mappe di Pokémon GO in tempo reale permettono di trovare i luoghi in cui è possibile catturare il maggior numero di Pokemon nel mondo. Se si combina questo con l’hack del joystick di Pokémon GO, è possibile teletrasportarsi in questi luoghi e catturare i Pokemon anche se non si è fisicamente presenti.
Queste mappe aiutano anche a trovare le incursioni, le missioni e persino le soste per i razzi di squadra, il che significa che il successo della caccia è garantito.
- https://pghrmaps.com/livemap.html – In tutto il mondo
- https://nycpokemap.com – New York City, USA
- https://pokemapthe.world – Filadelfia e New Jersey negli USA
- https://sydneypogomap.com – Sydney, Australia
- https://valleymap.xyz – Melbourne, Australia
- https://shadowmon.net/ – Adelaide, Australia
- https://vanpokemap.com – Solo la città di Vancouver in Canada
- https://www.tricitiespokemap.com/map/ – Tre aree ad est di Vancouver in Canada
- https://pogopapel.com – Milano, Italia
- https://pogogt.ddnss.de/launion/ – Unión, Cile
- https://candymap.rocks – Wein, Austria *Non inglese
- https://9db.jp/pokemongo/map – Tokyo, Giappone *Non inglese
- https://twpkinfo.com/ipoke.aspx – Taipei, Taiwan *Non inglese
- https://sgpokemap.com – Singapore
- https://elmapa.com.ar – Buenos Aires, Argentina *Non inglese
Rischi irrinunciabili del Joystick Pokémon
Vale la pena sottolineare che Niantic non è esattamente all’oscuro di alcune strategie adottate dagli utenti per rendere il gioco più facile.
In effetti, Niantic è talmente consapevole di queste strategie che ha sviluppato una politica dei tre colpi per affrontare il problema e penalizzare gli utenti che cercano di manipolare il gioco.
Ecco la politica e come può influire sul modo di giocare:
- Quando Niantic si accorgerà per la prima volta che state manipolando il vostro GPS per giocare, riceverete un ban ombra di 7 giorni. Questa sanzione iniziale non impedisce di giocare, ma non sarà possibile catturare alcun Pokémon raro fino al completamento del divieto.
- Se Niantic vi becca una seconda volta, il vostro account rimarrà inattivo per un periodo di 30 giorni. Questa penalità di secondo grado significa che non potrete accedere al vostro conto in alcun modo per 30 giorni. Non sarà possibile giocare fino a quando il divieto non sarà completo.
- Il terzo attacco vieta l’account in modo permanente. Questa volta Niantic vi vieta completamente l’account e non potrete più giocare. Tutti i progressi andranno persi e potrebbe essere necessario creare un altro account per giocare.
Ma queste sanzioni possono essere evitate se si utilizzano strumenti di falsificazione GPS in modo responsabile. Ad esempio, è possibile evitare tutte queste sanzioni se solo si evita di falsificare il GPS per lunghi periodi di tempo.
Come evitare di essere bannati per l’uso di Joystick Hack
Come abbiamo visto, Niantic è consapevole del fatto che alcuni utenti utilizzano le strategie che abbiamo illustrato qui per “aggirare il sistema” e giocare a Pokémon GO senza muoversi. Ma ci sono alcuni modi per evitare di essere scoperti. Di seguito ne riportiamo solo alcuni:
Copiare la propria posizione con attenzione
Una volta impostata l’app di GPS-spoofing per cambiare la posizione, uscire dall’app e cancellare sia l’app che Pokémon GO dalle applicazioni utilizzate di recente.
Niantic noterà se vi spostate troppo velocemente da una località all’altra e questo potrebbe far scattare un ban soft sul vostro account.
Quindi, evitate di cambiare la vostra posizione in un luogo troppo lontano da quello in cui vi trovate attualmente. Spostando la posizione di pochi chilometri alla volta si può evitare un divieto.
Evitare di cambiare luogo troppo rapidamente
Ricordate che i giochi AR con localizzatori GPS, come Pokémon GO, sono molto bravi a tracciare i vostri movimenti GPS e il vostro account verrà segnalato se cambiate la posizione troppe volte.
Evitare l’uso di bot
Se si utilizzano bot per hackerare il gioco, si rischia di essere bannati in modo permanente. Con il miglioramento di Pokémon GO, gli sviluppatori hanno introdotto nuovi modi per rilevare la presenza di questi bot e impedire loro di accedere all’account o al gioco.
Non utilizzate più account
Quando si utilizzano le strategie descritte sopra per giocare, è importante evitare di utilizzare più account sullo stesso dispositivo. Queste applicazioni passano da un account all’altro per combattere la stessa palestra RAID, il che può essere problematico.
Conclusione
Le strategie sopra descritte presentano il modo migliore per giocare a Pokémon GO sia su iOS che su Android senza doversi spostare. Utilizzando il Joystick, è possibile “spostarsi” da un luogo all’altro per catturare Pokémon rari comodamente seduti sul divano.
Ma è anche importante prendere delle precauzioni per evitare che il vostro account venga bannato. Se riscontrate problemi nell’utilizzo del joystick come descritto sopra, fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto e faremo del nostro meglio per aiutarvi. Ogni commento su questo argomento è ben accetto.