Come falsificare il GPS per Google Maps: Impostare una posizione falsa ovunque
Anche se non sembra facile, alcune persone scelgono di falsificare le posizioni di Google Maps per una serie di motivi. La più importante di queste ragioni è la privacy, quando semplicemente non si vuole che Google e altre applicazioni traccino la propria posizione sulla mappa.
Ma è davvero possibile falsificare la posizione GPS su Google Maps? Questa guida cerca di dare una risposta soddisfacente a questa domanda e di fornire le modalità per farlo.
Come Google Maps traccia la vostra posizione
Google Maps utilizza una serie di strumenti per sapere dove ci si trova, tra cui un sistema GPS e il Wi-Fi BSSID per utilizzare la geolocalizzazione delle torri cellulari e ottenere informazioni molto precise sulla posizione dell’utente.
Anche quando si disattivano il GPS e il Wi-Fi, le mappe sono in grado di trovare l’utente triangolando la potenza del segnale delle torri circostanti per ottenere una stima abbastanza precisa della sua posizione.
Quando il dispositivo è connesso a Internet, Mappe e altre applicazioni basate sulla localizzazione possono farsi un’idea generale della zona del Paese in cui ci si trova utilizzando il proprio indirizzo IP.
È possibile falsificare il GPS su Google Maps?
Anche se non è possibile ingannare Google Maps semplicemente spegnendo il dispositivo, è facile falsificare la propria posizione su Google Maps.
Se si utilizza un dispositivo Android, è sufficiente installare un’applicazione di spoofing della posizione dal Google Play Store. Per i dispositivi iOS, iOS Location Changer è il modo migliore per falsificare la posizione su Google Maps.
Falso GPS di Google Maps per iPhone
Per i dispositivi iOS, il modo migliore per falsificare la posizione su Google Maps è utilizzare iOS Location Changer. Si tratta di uno strumento desktop che richiede solo di collegare il dispositivo al computer per cambiare la posizione; non è necessario eseguire il jailbreak dell’iPhone.
È anche molto facile da usare; basta seguire questi semplici passaggi;
Passaggio 1: scarica e installa iOS Location Changer sul tuo computer.
Download gratuito Download gratuito
Fase 2: Aprire il programma, fare clic su “Start” e collegare il dispositivo iOS al computer.
Fase 3: nella finestra successiva, verrà visualizzata una mappa con la posizione attuale del dispositivo. È possibile fare clic su “Centra su” se la posizione sulla mappa non è corretta.
Fase 4: per modificare la posizione, fare clic sull’icona “Teletrasporto” nell’angolo superiore destro dello schermo, inserire la posizione nella casella di ricerca e fare clic su “Cerca”.
Fase 5: la mappa si sposta nella nuova posizione selezionata. Confermare la posizione desiderata e fare clic su “Sposta qui”.
La posizione cambierà immediatamente e Google Maps sarà indotto a pensare che vi troviate in questa nuova località.
Download gratuito Download gratuito
Posizione falsa su Google Maps per Android
Ci sono molte applicazioni di spoofing GPS sul Google Play Store e, sebbene alcune abbiano caratteristiche migliori di altre, in genere funzionano tutte allo stesso modo. Un’app con una valutazione più alta potrebbe essere una scelta migliore.
Selezionate un’applicazione, installatela sul vostro dispositivo e seguite questi passaggi per falsificare la posizione su Android;
Fase 1: Per prima cosa, è necessario attivare le Opzioni sviluppatore. Accedere a Impostazioni > Informazioni sul telefono e toccare 7 volte “Numero build”. Dovrebbe apparire il messaggio “Ora sei uno sviluppatore”.
Fase 2: andare su “Seleziona l’app di simulazione della posizione” e selezionare l’app di spoofing GPS scaricata come app di simulazione della posizione.
Fase 3: A questo punto basta aprire l’applicazione, scegliere una nuova posizione e Google Maps penserà che vi trovate nella nuova località. Se si desidera tornare alla posizione originale, è sufficiente disattivare l’app di spoofing GPS.
Conclusione
Se siete preoccupati per la vostra privacy, potreste voler falsificare la posizione su Google Maps. Le soluzioni sopra descritte offrono il modo ideale per farlo, senza compromettere altre funzioni del dispositivo.
Scegliete qualsiasi strumento di spoofing della posizione con una valutazione decente dal Google Play Store per gli utenti Android! Quando si tratta di cambiare la posizione per Google Maps per gli utenti iOS senza jailbreak del dispositivo, iOS Location Changer è un’ottima opzione!