Come giocare a Pokemon Go con KoPlayer
Uno dei modi in cui alcuni giocatori di Pokémon GO possono giocare a Pokémon GO sul proprio computer è utilizzare un emulatore.
Emulatori come KOPlayer possono facilmente riprodurre tutte le funzioni di un dispositivo Android sul desktop, consentendo di fare tutto ciò che si può fare sul dispositivo sul desktop, compreso giocare a giochi come Pokémon GO.
In questa guida vedremo come giocare a Pokémon GO sul desktop utilizzando KOPlayer.
Che cos’è KOPlayer?
KOPlayer è uno dei migliori emulatori Android sul mercato. Grazie a questo strumento, è possibile usufruire di tutte le caratteristiche e le funzioni dei dispositivi Android senza la necessità di possedere un dispositivo Android.
È particolarmente utile per giocare a giochi come Pokémon GO perché, a differenza di altri emulatori, KOPlayer è stato progettato pensando al gioco e dispone di funzioni pensate per il gioco.
Una volta installato sul PC, si è liberi di scaricare tutte le app e i giochi presenti nel Google Play Store, installarli e utilizzarli come si desidera.
È anche facile da usare, grazie alla funzionalità di trascinamento che può essere utile quando si installano e si organizzano le app.
Inoltre, facilita l’uso di un gamepad, di una tastiera, di un mouse, di una fotocamera, di un microfono e di altri dispositivi che rendono il gioco ancora più semplice.
Di seguito sono descritte le caratteristiche che ci si può aspettare quando si utilizza KOPlayer;
- L’interfaccia utente è molto interattiva e facile da usare.
- È possibile scaricare qualsiasi applicazione Android e utilizzarla sul desktop.
- È dotato di un videoregistratore incorporato che permette di registrare facilmente lo schermo, consentendo di registrare il gioco e di condividerlo con gli amici.
- Fornisce contenuti free-to-play
- Viene fornito con un Google Play Store integrato per facilitare l’installazione delle applicazioni.
- Una barra degli strumenti facilmente accessibile facilita il controllo del volume, la registrazione dello schermo e altre funzioni.
Come giocare a Pokémon GO con KOPlayer
Se si desidera utilizzare KOPlayer per giocare a Pokémon GO sul computer, sono necessari alcuni elementi;
- Un PC su cui sia installato Windows 7, Windows 8 o Window 10
- Una connessione internet stabile
- KOPlayer (assicurarsi di aver scaricato l’ultima versione)
- Pokémon GO installato su KOPlayer
Prima di iniziare, dobbiamo avvertirvi che potete giocare a Pokémon GO su KOPlayer solo falsificando il vostro GPS. Questo viola i termini e le condizioni di Pokémon GO e potrebbe comportare il ban temporaneo o permanente del vostro account.
Detto questo, seguite questi passaggi per giocare a Pokémon GO con KOPlayer;
Fase 1: iniziare scaricando KOPlayer sul computer. Accedere a https://koplayerpc.com/ e selezionare il file di installazione corrispondente al sistema in uso.
Fase 2: Installare KOPlayer sul computer e assicurarsi che il PC sia connesso a Internet. Avviare KOPlayer.
Fase 3: ora è necessario aggiungere il proprio account Google a KOPlayer per installare le applicazioni necessarie. A tal fine, fare clic su “Strumenti di sistema”.
Fase 4: Fare clic su “Impostazioni”.
Fase 5: nelle Impostazioni, fare clic su “Account” e accedere all’account Google.
Fase 6: Una volta effettuato l’accesso, aprire il Google Play Store, trovare Pokémon GO e installarlo.
Se non trovate Pokémon Go sul Play Store, potete scaricare il file APK e installarlo manualmente.
Fase 7: Dovreste vedere l’app Pokémon GO nella schermata iniziale. Ma prima di aprire l’applicazione, è necessario falsificare il GPS. A tal fine, fare clic sull’icona GPS per aprire il GPS di KOPlayer.
Fase 8: selezionare la posizione che si desidera utilizzare sulla mappa e fare clic su “Salva”.
Fase 9: ora aprite Pokémon GO. Per giocare, fate clic sull’icona della tastiera e trascinate il D-Pad “WASD” sullo schermo e fate clic su “Salva”. È quindi possibile utilizzare i tasti WASD della tastiera per spostare il personaggio nella posizione selezionata.
Svantaggi dell’emulatore KOPlayer
Sebbene KOPlayer possa essere un ottimo modo per giocare a Pokémon GO sul computer, l’utilizzo di questo emulatore presenta alcuni svantaggi. Includono quanto segue;
- La funzione di teletrasporto dell’emulatore è così elementare che è ovvio che si sta falsificando la posizione. Questo può aumentare il rischio che il vostro account venga bannato.
- Può essere un po’ difficile configurare KOPlayer, soprattutto per i principianti, perché il processo è un po’ complicato.
- Anche se è possibile installare e configurare facilmente KOPlayer, a volte si blocca o non funziona correttamente. Questo problema può verificarsi comunemente con il joystick, che a volte può sembrare poco flessibile, compromettendo la fluidità dei movimenti del gioco.
- Anche la velocità di simulazione quando si usa KOPlayer può essere un po’ più lenta del normale, influenzando il movimento del personaggio nel gioco.
Qualche alternativa all’emulatore KOPlayer per iOS?
Anche il KOPlayer è disponibile solo per Pokémon GO per Android. Per i dispositivi iOS, lo strumento migliore da utilizzare è iOS Location Changer. Ma a differenza di KOPlayer, iOS Location Changer non è un emulatore.
Potrete continuare a giocare a Pokémon Go sul vostro dispositivo iOS, ma il software può teletrasportare il dispositivo o simulare il movimento del GPS in modo da giocare senza muoversi.
Le caratteristiche più importanti del programma sono le seguenti;
- È possibile teletrasportare il dispositivo iOS in qualsiasi parte del mondo con un solo clic.
- Simulare la posizione GPS utilizzando percorsi personalizzati e itinerari multipli.
- È possibile modificare la posizione su più dispositivi iOS contemporaneamente
- Funziona molto bene con tutte le app basate sulla localizzazione, compresi i giochi AR come Pokémon GO.
- È inoltre pienamente compatibile con Windows e Mac e con tutti i dispositivi iOS.
Ecco come utilizzare iOS Location Changer per falsificare la propria posizione;
Passo 1: Installare iOS Location Changer sul computer. Aprirlo e fare clic su “Avvio”.
Download gratuito Download gratuito
Fase 2: fare clic sulla seconda icona nell’angolo superiore destro dello schermo e selezionare una destinazione da utilizzare sulla mappa per simulare un movimento tra due punti.
Apparirà un popup che indica la distanza da percorrere. Trascinare il cursore in basso per selezionare la velocità e fare clic su “Sposta qui”.
Fase 3: nella finestra di dialogo successiva, selezionare il numero di volte in cui si desidera spostarsi tra le due posizioni e fare clic su “Avvia”.
Fase 4: per simulare il movimento lungo più punti, fare clic sulla terza icona nell’angolo in alto a destra. Quindi selezionare tutte le località che si desidera compongano il percorso. Nella finestra di dialogo che appare, viene visualizzata la distanza totale da percorrere. Fare clic su “Sposta qui”.
Fase 5: inserire il numero di volte che si desidera spostarsi lungo il percorso e fare clic su “Avvia”. È possibile utilizzare il cursore in basso per selezionare la velocità appropriata da utilizzare.
Download gratuito Download gratuito
Conclusione
KOPlayer è solo una delle tante soluzioni che i giocatori di Pokémon GO utilizzano per giocare senza muoversi. Ma l’emulatore non è il modo ideale per falsificare la posizione se si vuole evitare di essere bannati. Sarebbe molto più semplice utilizzare un’app di spoofing della posizione per Android, mentre per gli utenti di dispositivi iOS sarebbe meglio utilizzare iOS Location Changer.