Come giocare a Pokémon GO su PC nel 2022 (Guida completa)
Quasi tutti i bambini cresciuti negli anni ’90 o ’00 hanno avuto i Pokémon come parte della loro infanzia. Da quando è stato rilasciato Pokémon GO, le persone hanno apprezzato l’esperienza più pratica. Pokémon GO ha portato il mondo dei Pokémon anche da noi.
Il gameplay vi fa andare in giro per il quartiere con il vostro telefono per trovare e catturare vari Pokémon attraverso la tecnologia della realtà aumentata.
Non avete un telefono, preferite rimanere nel comfort della vostra casa o preferite usare il computer? Non c’è bisogno di sentirsi esclusi! Questo articolo vi aiuterà a risolvere il problema.
Ecco alcuni modi per giocare a Pokémon GO utilizzando il PC.
BlueStacks
Se non è la prima volta che giocate a giochi per cellulari sul computer, probabilmente conoscete già BlueStacks. BlueStacks è noto per essere il software leader mondiale nella fornitura di giochi Android per gli utenti PC.
Il software consente di personalizzare i controlli, di giocare più partite contemporaneamente, di registrare e rigiocare le azioni e molte altre funzioni.
Ecco i passaggi per giocare a Pokémon GO con BlueStacks:
- Per prima cosa, visitate il sito web di BlueStacks. Scaricate la versione appropriata dell’applicazione a seconda del vostro sistema operativo, Windows o Mac.
- In secondo luogo, eseguite il programma di installazione e seguite i passaggi necessari, come la posizione della cartella e altre cose.
- Quindi, effettuare l’accesso con il proprio account Google per accedere al Play Store. Poiché l’applicazione si basa sul sistema operativo Android, è necessario un account Google.
- Dopodiché, cercate l’app digitando “Pokémon GO” nella barra di ricerca situata nell’angolo in alto a destra dell’app e premete Invio.
- Infine, installare Pokémon GO.
- Dopo l’installazione, è sufficiente fare clic sull’icona dell’applicazione per iniziare a catturarli tutti!
Ricordate sempre che le prestazioni del gioco dipendono dalle specifiche del vostro computer, quindi assicuratevi che il vostro computer sia in grado di eseguire il gioco senza problemi.
In alcuni casi, l’applicazione Fake GPS, che consente di muoversi nel gioco, potrebbe non essere installata insieme a BlueStacks. In casi come questo, è possibile cercare l’applicazione nel Play Store in BlueStacks e installarla semplicemente.
Lettore di app Nox
Nox App Player è un emulatore Android alternativo che consente di giocare a Pokémon sul computer. Ciò che lo rende diverso da BlueStacks è che Pokémon GO è già preinstallato insieme al software.
A parte questo, non è necessario un software esterno che consenta di spostarsi sulla mappa. È possibile utilizzare i tasti WASD per spostarsi in diversi luoghi e interagire con i Pokémon e gli oggetti utilizzando il mouse.
Questo rende l’app un’opzione più facile e conveniente, oltre ad essere un software gratuito. Tutto ciò che dovete fare è andare sul sito web di Nox App Player e scaricare il programma.
Leggete questo tutorial per avere maggiori dettagli sul gioco dei Pokémon con Nox.
Koplayer
Alcuni emulatori Android potrebbero essere eccessivi per il vostro umile computer. Potrebbero causare lag nel gioco e crash del software di tanto in tanto. Se pensate che il vostro computer abbia bisogno di un’alternativa più leggera, potete scegliere Koplayer.
Koplayer è noto per la sua leggerezza e l’assenza di lag. Infatti, gli utenti lo definiscono uno degli emulatori Android più leggeri in assoluto.
Ha un’interfaccia semplice e facile da usare e una funzione di registrazione integrata per rivivere i momenti migliori del gioco.
Proprio come gli altri emulatori, permette di connettersi con il proprio account Play Store e di interagire con i propri amici e altre persone.
Per installare il software, basta accedere al sito web di Koplayer e scaricare il programma di installazione.
Dopo aver lanciato il programma di installazione e aver accettato il Contratto di licenza con l’utente finale, bevete una tazza di tè mentre aspettate che l’installazione finisca e siete pronti a partire.
È possibile impostare la propria posizione una volta entrati nell’app e iniziare a giocare. Per maggiori dettagli su come giocare a Pokémon GO utilizzando Koplayer, consultate questo tutorial.
Utilizzo di un’applicazione per lo specchio dello schermo
Un’altra alternativa è l’utilizzo di un’applicazione di mirroring dello schermo. Ciò consente di visualizzare lo schermo del telefono cellulare attraverso il PC o il portatile. In pratica, si utilizza il telefono attraverso il computer.
Esistono diverse applicazioni per il mirroring dello schermo che possono essere utilizzate e la scelta di quale app scegliere dipende dalle vostre preferenze.
Tuttavia, per spostarsi all’interno del gioco è necessario utilizzare un’app di localizzazione come Fake GPS. Bisogna fare attenzione, però, perché Niantic è molto sensibile agli imbrogli e, se rileva cambiamenti di posizione sospetti, vi bannerà l’account.
Utilizzo di uno strumento di spoofing GPS per iOS
Se preferite usare il vostro iPhone ma rimanete all’interno delle mura della vostra umile dimora, potete anche usare il Location Changer di iOS. L’applicazione consente di manipolare la propria posizione nel gioco pur continuando a utilizzare l’iPhone.
In questo modo, non è necessario installare emulatori, ma solo lo strumento iOS Location Changer. Ecco i passaggi per utilizzare l’applicazione per falsificare il GPS dell’iPhone utilizzando il computer:
Passo 1. Per prima cosa, scaricate e installate iOS Location Changer sul vostro computer.
Download gratuito Download gratuito
Passo 2. Dopo l’installazione, collegare l’iPhone al computer dopo aver avviato l’applicazione e fare clic su Start nella schermata principale.
Passaggio 3. Quindi, teletrasportatevi sul luogo attivando la modalità Teletrasporto . L’icona cliccabile dovrebbe trovarsi nell’angolo superiore destro dello schermo.
Passaggio 4. Inserire l’indirizzo del luogo in cui si desidera andare nella barra di ricerca e fare clic su Vai.
Passaggio 5. Infine, sarete indirizzati alla posizione desiderata. Da lì, cliccate su Sposta qui per teletrasportarvi nel gioco.
Il GPS del vostro iPhone verrà teletrasportato immediatamente nel nuovo luogo!
È meglio evitare di teletrasportarsi troppo, soprattutto in piccoli intervalli di tempo. Niantic rileverà qualsiasi attività sospetta e ciò potrebbe comportare l’interdizione dell’account.
Conclusione
In tempi come questi, uscire per catturare Pokémon, schiudere Uova, sfidare Palestre e combattere contro altri Allenatori potrebbe non essere l’ideale per voi e per la vostra salute.
Per questo motivo, potrebbe essere meglio giocare a Pokémon GO utilizzando il PC di casa. Questo può essere fatto in molti modi diversi, ad esempio utilizzando emulatori o applicazioni di screen mirroring.
Se avete domande su come giocare a Pokémon GO su PC, scriveteci un commento qui sotto. Ricordate le sagge parole dell’eterno giovane Ash Ketchum: “Bisogna prenderli tutti!”. Buona fortuna e buon divertimento, Allenatori!