Cambia posizione

Come impedire la condivisione della posizione sull’iPhone senza che gli utenti se ne accorgano

Si stima che il vostro dispositivo iOS possa condividere la vostra posizione con altri o con i servizi che state utilizzando più di 14.000 volte al giorno. Si tratta di un gran numero di persone e servizi che possono sapere dove vi trovate in qualsiasi momento.

Ma se la condivisione della propria posizione può essere importante per alcuni servizi, la maggior parte delle persone ritiene che sia una violazione della propria privacy condividere la propria posizione sempre e con tutti.

Quindi, come si può impedire al dispositivo di condividere la propria posizione con altri senza che questi lo sappiano? Questa guida vi illustrerà alcuni dei modi migliori per impedire al vostro dispositivo di condividere la vostra posizione.

Usate lo strumento di spoofer GPS di iOS per cambiare la posizione dell’iPhone

Uno dei modi migliori per evitare che gli altri conoscano la vostra posizione reale è cambiare la posizione GPS del vostro dispositivo con una falsa. Esistono diverse app che possono cambiare la posizione, consentendo di continuare a utilizzare il dispositivo senza doverlo disattivare completamente, il che può limitare la funzionalità del dispositivo.

La migliore di queste app è iOS Location Changer. Questa applicazione è una soluzione desktop, quindi non è necessario installare alcuna app sul dispositivo o eseguire il jailbreak. Questo la rende un’opzione molto più sicura di molte altre soluzioni presenti sul mercato.

Seguite questi semplici passaggi per utilizzare iOS Location Changer per cambiare la posizione sul vostro dispositivo iOS;

Passo 1: Scaricare iOS Location Changer dal sito web principale del programma e installarlo sul dispositivo. Aprirlo e fare clic sul pulsante “Start” nella finestra principale per avviare il processo.

Download gratuito Download gratuito

Fase 2: collegare il dispositivo iOS al computer utilizzando un cavo USB e, quando richiesto, toccare “Fidati”. In questo modo si ottiene una connessione completa tra il dispositivo e il computer.

collegare il dispositivo ios

Fase 3: nel Cambiamento di posizione di iOS, selezionare l’icona “Teletrasporto” (la quarta opzione tra le icone in alto a destra) e inserire la nuova posizione che si desidera utilizzare. Una volta selezionata la posizione, fare clic sul pulsante “Sposta” e la posizione del dispositivo cambierà immediatamente in quella selezionata.

cambia posizione con 1 clic

Download gratuito Download gratuito

Mettete l’iPhone in modalità aereo

Se si mette l’iPhone in modalità aereo, non solo si disattivano i servizi di localizzazione, ma si disattivano anche tutte le connessioni. Ciò significa che non sarà possibile ricevere chiamate o messaggi finché il dispositivo rimane in modalità aereo.

È una buona soluzione quando si vuole essere completamente silenziosi; perfetto per quando si è in una riunione di lavoro e non si vuole che gli altri ci sentano.

Ci sono due modi per mettere il dispositivo in modalità aereo;

Dalla schermata iniziale e dalla schermata di blocco

  • Fase 1: scorrere il dito verso l’alto dalla schermata di blocco o dalla schermata di blocco per aprire il Pannello di controllo.
  • Fase 2: Dovreste vedere l’icona dell’aereo nel riquadro in alto. Toccare per attivare la modalità aereo

Dall’app Impostazioni

  • Fase 1: Aprire le Impostazioni sul dispositivo iOS.
  • Fase 2: Nel blocco superiore dovrebbe comparire l’icona della modalità aereo. Toccate l’interruttore accanto per accenderlo e la modalità aereo verrà attivata.

Come impedire la condivisione della posizione sull'iPhone senza che gli utenti se ne accorgano

Disattivare la funzione Condividi la mia posizione dell’iPhone

Se non volete che gli altri sappiano dove vi trovate, dovete disattivare la funzione “Condividi la mia posizione”. Segui questi semplici passaggi per farlo;

  • Fase 1: aprire l’app Impostazioni sul dispositivo e scorrere verso il basso fino a toccare “Privacy”.
  • Fase 2: Nelle impostazioni sulla privacy, toccare “Servizi di localizzazione” per aprirle.
  • Fase 3: Toccare “Condividi la mia posizione” e quindi disattivare la levetta accanto a “La mia posizione” per disattivare questa funzione.

Come impedire la condivisione della posizione sull'iPhone senza che gli utenti se ne accorgano

Disattivare la condivisione della posizione in Trova la mia app

Se si utilizza l’app Find my per condividere la propria posizione con familiari e amici, è bene disattivare la funzione di condivisione della posizione su questa app. Questa applicazione offre un ottimo modo per tenere traccia della propria cerchia di amici, ma può essere scomoda quando si desidera la propria privacy.

Seguite questi passaggi per disattivare la condivisione della posizione in Trova la mia app;

  • Passo 1: aprire l’applicazione Trova il mio dispositivo e toccare la scheda “Io”.
  • Fase 2: scorrere il dito verso l’alto dal basso e selezionare l’interruttore accanto a “Condividi la mia posizione” per disattivare questa funzione.

Se si desidera interrompere la condivisione della propria posizione con una persona specifica, procedere come segue;

  • Fase 1: Aprire l’applicazione Trova la mia app e toccare la scheda “Persone”.
  • Fase 2: selezionare la persona con cui si desidera interrompere la condivisione della propria posizione e toccare “Interrompi la condivisione della mia posizione”.

I vostri amici non sapranno che avete smesso di condividere la vostra posizione. Tuttavia, non comparirete più nel loro elenco

Come impedire la condivisione della posizione sull'iPhone senza che gli utenti lo sappiano

Conclusione

Per motivi di privacy, potrebbe essere necessario tenere nascosta la posizione del dispositivo ad altri. Le soluzioni di cui sopra possono aiutarvi a farlo, disattivando completamente i servizi di localizzazione, cambiando la posizione sul dispositivo o semplicemente disattivando la condivisione della posizione in modo da poter utilizzare i servizi di localizzazione per altre funzioni, ma i vostri amici non saranno in grado di sapere dove vi trovate.

Download gratuito Download gratuito

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button