Cambia posizione

Cos’è il Divieto d’Ombra in Pokémon GO

Sempre più persone tentano di ottenere risultati in Pokémon GO imbrogliando e Niantic ha risposto con l’interdizione degli account.

Ci sono alcuni tipi di ban che si possono ottenere, da un ban temporaneo che colpisce il vostro account per una durata prestabilita a un ban permanente che significa che non sarete mai più in grado di accedere al vostro account.

Quando si parla di divieti di Pokémon GO, una parola viene usata spesso: Shadow Ban. Ma cos’è e come influisce sul vostro conto? Continuate a leggere per conoscere la risposta a questa domanda.

Che cos’è il Ban Ombra di Pokémon GO?

Cos'è il Divieto d'Ombra in Pokémon GO

Un Shadowban in Pokémon GO non impedisce di giocare. Ma impedisce di vedere i Pokemon rari, tranne quelli comuni come Pidgey, Rattata e simili.

Non sarà possibile vedere Eevee, Growlithe e assolutamente non Snorlax, Dragonite e Tyranitar.

Lo Shadow Ban è spesso causato dall’accesso al proprio account con uno strumento di terze parti come un IV Checker (IVFly, IV Go).

Può anche essere innescato dal botting: sono state riportate alcune segnalazioni (ma non del tutto verificate) di questo fenomeno come risultato dello spoofing.

Per annunciare il bando ombra, Niantic ha dichiarato quanto segue su Reddit;

Ci impegniamo a mantenere lo stato di Pokémon GO e la nostra comunità di Allenatori. Le persone che violano i Termini di servizio di Pokémon GO (compreso l’utilizzo di software di terze parti e altri cheat) potrebbero subire ripercussioni sul loro gameplay e potrebbero non essere in grado di vedere tutti i Pokémon intorno a loro. Sebbene non possiamo parlare dei sistemi implementati, possiamo confermare che stiamo costantemente perfezionando nuovi modi per garantire l’integrità del gioco, al fine di mantenerlo divertente e corretto per tutti gli Allenatori.

Perché i Pokémon hanno istituito il divieto di accesso all’ombra?

Niantic ha istituito i divieti ombra come punizione per gli account e gli utenti che cercano di abusare dell’interfaccia di programmazione dell’applicazione (API) di Pokémon GO.

L’app Pokémon GO deve connettersi ai server di Pokémon GO ogni volta che si gioca e quando si utilizzano app e chat di terze parti, anche queste accedono a tali server, mettendo inutilmente a dura prova i server, ma anche offrendo un vantaggio sleale.

Ci sono due tipi di attività che Niantic sta cercando di scoraggiare con un divieto ombra;

  • I bot che fingono di muoversi nel gioco per raccogliere informazioni come i Pokémon ad alta statistica (IV) e ad alta potenza (CP), per poi venderle sul mercato nero.
  • I controllori automatici di IV che utilizzano il login dell’account Google possono fornire immediatamente le statistiche del Pokémon che si sta osservando.

Quanto dura il divieto di utilizzo dell’ombra

Secondo alcuni utenti che hanno ricevuto avvisi di divieto ombra in precedenza, ci vogliono circa 10-15 giorni perché il divieto ombra scompaia. Alcuni utenti sono stati addirittura bannati per più di un mese.

Come sapere se si è stati bannati dall’ombra

Se utilizzate applicazioni di terze parti, come quelle per l’inseguimento dei Pokémon, potreste essere già stati bannati.

Saprete di essere stati bannati quando vedrete l’avviso nel gioco, ma a volte questo avviso può anche significare che il vostro account è stato segnalato.

Per essere sicuri di essere stati bannati o meno, è possibile testare il proprio account con quello di un altro utente.

Basta camminare come si farebbe normalmente mentre si cercano i Pokémon per vedere se si vedono gli stessi Pokémon che vede l’altro utente.

Se l’altro utente vede Pokémon che voi non vedete, è possibile che siate stati bannati.

Cosa fare se si è stati bannati dall’ombra

Se pensate di essere stati shadowbannati per motivi sbagliati, all’inizio inviare un ticket è spesso la cosa migliore da fare.

Anche se potreste non ricevere nemmeno un messaggio di risposta, ci vuole solo un minuto per inviare un ticket e non si sa mai quando potreste essere l’eccezione.

Dopo di che, è necessario disinstallare immediatamente le app sospette come IV Go, Blossoms Pokemon GO Manager e altre. Tutte le app che interferiscono con il gioco Pokemon GO.

Infine, dovreste anche revocare l’autorizzazione che probabilmente avete dato a queste app e ai loro servizi.

Da lì, non resta che aspettare e vedere cosa succede.

Un ban ombra viene solitamente revocato dopo una settimana; una volta revocato, evitate di utilizzare applicazioni di terze parti come gli scanner IV per giocare e potrete evitare un ban in futuro.

C’è un modo per aggirare il divieto di usare le ombre?

Quando il vostro account è bandito dall’ombra non potrete vedere tutti i Pokémon, ma potrete comunque catturarli se avete Pokémon GO Plus.

Ma Pokémon GO Plus costa circa 50 dollari e permette di sparare una sola Poke Ball, senza bacche.

Poiché le probabilità di catturare un Blissey o uno Snorlax sono notevolmente ridotte con una Poke Ball, è meglio aspettare che il divieto dell’ombra finisca.

Conclusione

Questo è tutto ciò che sappiamo di un divieto ombra. Se avete domande o se non siete ancora sicuri che il vostro account sia stato bannato, utilizzate la sezione commenti qui sotto per farcelo sapere.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button