iPhone bloccato durante l’aggiornamento delle impostazioni dell’ID Apple? Ecco perché e correzioni
Se di recente hai modificato l’ID Apple e la password sul dispositivo o aggiornato il dispositivo alla versione più recente di iOS, potresti visualizzare il messaggio “aggiorna le impostazioni dell’ID Apple Alcuni servizi dell’account non saranno disponibili finché non esegui nuovamente l’accesso”.
Il modo più semplice per sbarazzarsi di questo messaggio di errore è toccare “Continua” e inserire l’ID Apple e la password. Quando ciò non funziona, le soluzioni in questo articolo dovrebbero aiutarti a risolvere questo problema.
Perché iPhone si blocca su “Aggiorna impostazioni ID Apple”
Il motivo più comune per cui viene visualizzata questa notifica è un bug nell’aggiornamento iOS più recente installato sul dispositivo. Questo bug mette il dispositivo in un ciclo di accesso che continua a chiederti di accedere al tuo ID Apple nelle impostazioni.
Il bug influisce sulla connessione tra l’app Impostazioni e i server Apple e non è quindi possibile superare la richiesta di accesso, indipendentemente dal numero di volte in cui si forniscono l’ID Apple e la password.
Di seguito sono riportati altri potenziali motivi per cui il tuo iPhone continua a chiederti di “Aggiorna le impostazioni ID Apple”:
- Di recente hai modificato la password dell’ID Apple o altri aspetti delle credenziali dell’ID Apple.
- Alcuni degli ID Apple che hai fornito sono incompleti o obsoleti.
- Hai modificato la password del dispositivo o di qualsiasi altro dispositivo iOS collegato all’ID Apple.
- Hai aggiunto nuovi dati biometrici Touch ID e Face ID.
- Un bug temporaneo in iOS o un errore relativo al software.
Di seguito sono riportate alcune delle migliori soluzioni che puoi provare:
App Forza uscita dalle impostazioni
Uno dei modi per risolvere questo problema è forzare la chiusura dell’app Impostazioni. Ecco come fare:
Passo 1: Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per aprire App Switcher. Quindi, scorri verso l’alto sulla scheda dell’app Impostazioni per forzare la chiusura.
Passo 2: Quindi riapri l’app Impostazioni e tocca “Aggiorna impostazioni ID Apple” sotto il tuo ID Apple.
Riavvia o forza il riavvio del tuo iPhone
Se inserisci l’ID Apple e la password e la notifica non scomparirà, il riavvio dell’iPhone può rimuovere definitivamente la notifica.
Se un riavvio non funziona, prova a forzare il riavvio del dispositivo . Se il problema persiste, provare le soluzioni successive.
Aggiorna iOS
L’aggiornamento del dispositivo all’ultima versione di iOS è uno dei modi migliori per eliminare i bug nel sistema che potrebbero causare questo errore.
Collega il dispositivo a una rete Wi-Fi e vai su Aggiornamento software generale > delle impostazioni>.
Puoi anche collegare l’iPhone al computer, aprire iTunes e aggiornare iOS tramite iTunes.
Assicurati che l’ID Apple e la password siano corretti
Apri le impostazioni dell’iPhone sul tuo dispositivo e tocca il tuo nome in alto. Dovresti vedere il tuo nome e l’ID Apple. Assicurati che l’ID Apple visualizzato sia corretto.
Se di recente hai cambiato la password dell’ID Apple, potresti vedere la stessa notifica anche in questa pagina. Accedi con l’ID Apple e la password corretti su tutti gli altri dispositivi iOS o Mac.
Esci dall’ID Apple e accedi di nuovo
Disconnettersi e quindi accedere a iCloud è una delle migliori soluzioni per questo problema. Ecco come fare:
Passo 1: Apri Impostazioni sul tuo dispositivo e quindi tocca il tuo nome in alto.
Passaggio 2: scorri verso il basso fino alla parte inferiore dello schermo per toccare “Esci”.
Passaggio 3: inserisci la password del tuo ID Apple, quindi tocca “Spegni” per disabilitare Trova il mio iPhone
Passaggio 4: tocca nuovamente “Esci” per confermare.
Passo 5: Riavvia il tuo iPhone, quindi apri di nuovo le impostazioni e tocca “Accedi al tuo iPhone”.
Passaggio 6: fornire l’ID Apple, la password e il passcode dell’iPhone quando richiesto.
Controlla la pagina di stato del server di Apple
Sebbene sia raro, a volte questo errore può apparire perché i server Apple sono in manutenzione e quindi non disponibili.
Puoi andare su questa pagina e cercare App Store, ID Apple e Account iCloud e accedi. Se c’è qualcosa di diverso da un punto verde accanto a uno di essi, i server Apple potrebbero essere temporaneamente non disponibili.
In questo caso, non c’è nulla che tu possa fare se non aspettare che tutti i server siano di nuovo online per inserire il tuo ID Apple.
Ripara il sistema iOS
Poiché il tuo iPhone è ancora bloccato sull’aggiornamento delle impostazioni dell’ID Apple, iOS System Recovery può aiutarti. È uno strumento di riparazione iOS professionale per risolvere i problemi iOS del tuo iPhone senza perdita di dati. È compatibile con tutti i dispositivi iOS, come iPhone 14 Pro Max, iPhone 14 Pro, iPhone 14, iPhone 13 / 12 / 11 e altri. Ecco i passaggi dettagliati.
Download gratuito Download gratuito
Passo 1: Apri iOS System Recovery sul tuo computer e quindi collega il tuo iPhone al computer.
Fase 2: Scegliere “Riparazione sistema iOS” e poi “Riparazione standard” per continuare.
Passo 3: Nella finestra successiva, fai clic su “Download” per avviare il download del pacchetto firmware necessario per riparare l’iPhone.
Passo 4: Al termine del download, fai clic su “Correggi ora” per iniziare a riparare l’iPhone. Il tuo iPhone si riavvierà al termine del processo.
Download gratuito Download gratuito
Conclusione
Le soluzioni di cui sopra sono le più efficaci quando si tenta di correggere “Aggiorna impostazioni ID Apple” bloccato su iPhone. Facci sapere se hai ulteriori domande su questo errore o su qualsiasi altro problema iOS nella sezione commenti qui sotto.