Modalità di recupero iPhone in attesa di iPhone? Come risolvere
Il ripristino del dispositivo in modalità di ripristino è uno dei modi migliori per risolvere qualsiasi problema iOS che il dispositivo potrebbe dover affrontare. Ma per farlo, è necessario collegare il dispositivo a iTunes, che a volte può essere problematico. Uno dei problemi più comuni che gli utenti devono affrontare durante il ripristino di un iPhone in modalità di ripristino è il messaggio di errore “In attesa di iPhone” che si apre in iTunes per un periodo piuttosto lungo.
Qui, parleremo di questo errore e di come puoi superarlo.
Che cos’è la “Modalità di recupero iPhone in attesa di iPhone”?
L’errore “In attesa di iPhone” si verifica spesso quando si tenta di ripristinare l’iPhone in iTunes, ma per un motivo o per l’altro, la connessione tra il dispositivo e iTunes viene persa.
Nella maggior parte dei casi, questo errore può essere attribuito a una scarsa connessione USB, come quando il dispositivo viene disconnesso dal computer nel mezzo del processo di ripristino.
Di seguito sono riportati i passaggi per la risoluzione dei problemi che puoi provare:
Come risolvere la modalità di recupero di iPhone in attesa di errore bloccato iPhone?
Controllare la connessione USB
La prima cosa da fare quando questo errore viene visualizzato in iTunes è controllare la connessione USB per confermare che l’iPhone sia collegato saldamente alla porta USB del computer.
Se si dispone di più di una porta USB, è possibile collegare il dispositivo a una porta diversa e tentare di ripristinare il dispositivo.
Aggiorna iTunes all’ultima versione
Questo e molti altri errori di iTunes si verificheranno anche se la versione di iTunes che stai utilizzando non viene aggiornata.
Potrebbe quindi essere utile verificare se si dispone dell’ultima versione di iTunes e installare eventuali aggiornamenti in sospeso.
Per aggiornare iTunes su PC, apri iTunes e fai clic sulla scheda “Aiuto”. Scegli “Verifica aggiornamenti” nell’elenco a discesa visualizzato.
Per aggiornare Finder su Mac, apri l’App Store e fai clic su “Aggiornamenti” in alto. Trova Finder per vedere se ci sono aggiornamenti in sospeso.
Disattivare temporaneamente il software di protezione
È noto che software di sicurezza di terze parti come McAfee e Norton interferiscono con la capacità di iTunes di comunicare con i server Apple.
Possono vedere la potenziale comunicazione come una minaccia e bloccare il processo. Potrebbe quindi essere una buona idea spegnere temporaneamente questi programmi fino al completamento del processo di ripristino dell’iPhone.
Riavvia il computer e il telefono
Il riavvio sia dell’iPhone che del computer rimuoverà molto facilmente eventuali problemi di sistema che potrebbero interferire con il ripristino di iTunes.
Riavvia il computer e quindi utilizza la seguente procedura per riavviare il tuo iPhone:
Per iPhone X, 11, 12, 13 e 14: tieni premuti contemporaneamente uno dei pulsanti del volume e il pulsante laterale. Trascinare il dispositivo di scorrimento per spegnere il dispositivo, quindi premere nuovamente il pulsante laterale per accenderlo.
Per iPhone 5, 6, 7, 8 e SE: tieni premuto il pulsante superiore/laterale e trascina il cursore per spegnere il dispositivo. Quindi premere nuovamente il pulsante superiore / laterale per riaccenderlo.
Prova un altro computer
Puoi anche provare a connettere il dispositivo a un altro computer. Se l’altro computer non ha iTunes, dovrai installare iTunes su di esso prima di poterlo utilizzare per ripristinare il dispositivo.
Tieni presente che il tuo vecchio computer potrebbe chiederti di autorizzare nuovamente il dispositivo la prossima volta che ti connetterai ad esso.
Utilizzare il software della modalità di recupero come alternativa
Se non riesci ancora a ripristinare il dispositivo in iTunes, è tempo di prendere in considerazione l’utilizzo di una soluzione alternativa. Una delle migliori alternative a iTunes è lo strumento di riparazione del sistema iOS di terze parti iOS System Recovery. Questo programma è progettato per risolvere i problemi iOS più comuni e aggiornare o ripristinare facilmente l’iPhone senza errori. È facile da usare e pienamente compatibile con tutti i modelli di iPhone e tutte le versioni di iOS.
Ecco come utilizzare iOS System Recovery per ripristinare il tuo iPhone quando iTunes non funziona:
Passo 1: Installa iOS System Recovery sul tuo Mac o PC.
Download gratuito Download gratuito
Passo 2: Aprilo e nella finestra principale, seleziona “Riparazione sistema iOS”. Collega l’iPhone al computer tramite cavi USB.
Passaggio 3: fare clic su “Modalità standard” e, se richiesto, mettere il dispositivo in modalità di ripristino. Dovresti vedere le istruzioni per farlo per il tuo dispositivo sullo schermo.
Passo 4: Il programma ti chiederà quindi di scaricare il pacchetto firmware necessario per riparare il dispositivo. Basta fare clic su “Download” per iniziare a scaricare il firmware necessario.
Passo 5: Quando il pacchetto firmware è stato scaricato, fare clic sul pulsante “Correggi ora” per consentire al programma di iniziare a ripristinare il dispositivo. Una volta fatto, il tuo iPhone si riavvierà.
Conclusione
L’errore iTunes “In attesa di iPhone” è solo uno dei tanti problemi che potresti riscontrare quando usi iTunes per ripristinare il dispositivo.
Ma le soluzioni che abbiamo esaminato sopra dovrebbero aiutare se si tratta di un semplice problema con la connessione USB o di un problema sottostante più serio.