Xcode Spoof Location: La guida completa nel 2022
Può essere molto difficile manipolare l’azione di app e servizi che vengono attivati dalla posizione GPS sui dispositivi iOS. Spesso la soluzione prevede il jailbreak del dispositivo, un’operazione che la maggior parte delle persone non si sente di fare.
Xcode è una delle poche soluzioni che consente di falsificare la posizione sul dispositivo iOS manualmente utilizzando le coordinate di longitudine e latitudine o automaticamente utilizzando i file GPX. Esaminiamo qui come funziona questo strumento.
Come usare Xcode per falsificare la posizione
Ecco una guida passo passo all’uso di Xcode per simulare la posizione sul dispositivo iOS;
Fase 1: supponendo che abbiate già un account Xcode, andate su Account e fate clic su “Download Tools”. Attendere l’installazione di Xcode. Il processo può includere alcuni reindirizzamenti all’App Store.
Fase 2: Eseguire Xcode e collegare il dispositivo iOS al computer in cui è stato installato Xcode.
Passo 3: fare clic su File > New > Project per creare un nuovo progetto Xcode.
Fase 4: Scegliere “App a visualizzazione singola” e inserire il nome del prodotto. Fare clic su “Avanti”.
A questo punto dovrebbe apparire la schermata seguente.
Fase 5: selezionare la posizione del nuovo progetto.
Passo 6: nella finestra successiva, andare su Xcode > Preferenze > Accounts > Apple ID e accedere al proprio account.
Fase 7: Selezionare la squadra e premere l’icona “>” per avviare il processo di costruzione.
Fase 8: una volta completata la compilazione, si verrà reindirizzati a una pagina vuota da cui si potrà accedere all’applicazione Mappe.
È anche possibile inserire la posizione manualmente
È anche possibile modificare manualmente la posizione inserendo longitudine e latitudine:
Passo 1. Aprire l’applicazione nel menu del simulatore e andare su “Debug > Location > Custom Location”.
Passo 2. Inserire le coordinate della nuova posizione.
Se non si conoscono le coordinate della nuova posizione, è possibile trovarle utilizzando Open Street Maps o Google Maps. Basta fare clic sulla posizione sulla mappa per visualizzare le coordinate.
Nota: il simulatore offre anche “Corsa in città”, “Bicicletta in città” e “Guida in autostrada” per stimolare il movimento a diverse velocità.
Spoofing della posizione da Xcode usando i file GPX
Se si devono apportare molte modifiche alla posizione, l’uso dell’opzione posizioni personalizzate può risultare difficile e richiedere molto tempo. Xcode ha risolto questo problema consentendo l’uso di file GPX.
I file GPX sono in formato XML e possono rendere molto facile la contraffazione della posizione, soprattutto se non si conoscono le coordinate della nuova posizione che si vuole utilizzare.
Ci sono molti posti online dove si possono trovare file GPX. Una volta aggiunto a Xcode, il file corrisponde a vari pin sulla mappa per indicare la posizione.
Xcode utilizzerà quindi il file GPX per simulare il movimento del dispositivo in sequenza da un pin all’altro. Quando il percorso è completo, torna al primo punto.
Il tempo necessario per spostarsi da un punto all’altro sarà determinato dall’elemento “time” del file GPX utilizzato. Per falsificare la posizione utilizzando un file GPX:
1. Andare alla sezione Schema attivo e fare clic su di esso.
2. Cliccare su Modifica schema.
3. Selezionare la casella di controllo Consenti simulazione posizione nella scheda Opzioni schema di esecuzione >.
4. Aprite il menu principale di Xcode e selezionate Debug / Simulate Location / Add GPX File to Workspace per importare il GPX nel programma.
5. Scegliere il file GPX scaricato. Se si apre nuovamente Debug / Simulazione posizione / Aggiungi file GPX all’area di lavoro, il file GPX verrà visualizzato.
6. Nell’area Debug di Xcode, è possibile selezionare la posizione anche selezionando il simbolo della freccia della posizione.
Un modo più semplice per falsificare la posizione da esplorare
Sebbene Xcode possa essere molto utile, potrebbe non essere la soluzione ideale se siete alle prime armi con questo processo o se volete semplicemente una soluzione meno complicata.
Per cambiare la posizione del dispositivo iOS o simulare il movimento GPS in modo molto rapido, si consiglia di scegliere iOS Location Changer.
Si tratta di un simulatore molto semplice da usare che consente di cambiare la posizione del dispositivo iOS in qualsiasi parte del mondo o anche di simulare il movimento del GPS lungo un percorso specifico a una velocità personalizzata.
Ecco come utilizzare il cambio di posizione di iOS;
Fase 1: Scaricare e installare iOS Location Changer Toolkit sul computer. Aprire.
Download gratuito Download gratuito
Fase 2: Collegare l’iPhone al computer e fare clic su “Start” dall’interfaccia di iOS Location Changer.
Fase 3: nella schermata successiva dovrebbe essere possibile visualizzare la posizione effettiva del dispositivo. Se la posizione visualizzata non è quella corretta, fare clic su “Centra su” in basso a destra per correggerla.
Fase 4: selezionare la “Modalità teletrasporto” nell’angolo in alto a destra dello schermo e inserire il nome della località che si desidera utilizzare.
Fase 5: il programma rileva la posizione selezionata. Nella finestra di dialogo visualizzata, fare clic su “Sposta qui”.
E la posizione GPS del dispositivo cambierà immediatamente con la nuova posizione!
Download gratuito Download gratuito
Per simulare il movimento del GPS tra due punti, seguire questi semplici passaggi;
Fase 1: una volta collegato il dispositivo e visualizzata la mappa sullo schermo, fare clic sull’icona “modalità one-stop” (la seconda icona nell’angolo in alto a destra).
Fase 2: Scegliere i due punti sulla mappa e apparirà un riquadro che indica la distanza da percorrere.
Fase 3: Selezionare la velocità e fare clic su “Sposta”.
Fase 4: nella finestra di dialogo visualizzata, selezionare il numero di volte che si desidera spostare tra i due punti selezionati e fare clic su “Avvia” per avviare il movimento simulato.
Conclusione
Falsificare il GPS del vostro dispositivo iOS non deve essere difficile. Strumenti come iOS Location Changer possono rendere l’intero complicato processo semplice come collegare il dispositivo al computer e selezionare la nuova posizione.
Una volta fatto correttamente, è possibile manipolare il GPS per accedere a contenuti che potrebbero non essere disponibili nella propria località o per giocare a giochi basati sulla posizione. Le applicazioni sono illimitate.